TRASMETTE AI PIù PICCOLI LA QUALITà, L’ARTE E LA BELLEZZA DEL REALIZZARE I CAPI

All’inizio pensavamo semplicemente di lanciare un brand di abbigliamento per bambini. Diverso dagli altri, secondo noi, perché sarebbe stato progettato direttamente da loro, dandogli l’opportunità di partecipare ad ogni fase e ad ogni scelta creativa. Dopo aver concluso il primo progetto, abbiamo però capito che la forza di questa impresa risiedeva nel suo processo, non tanto nel prodotto finale. E in un attimo è sorta in noi l’esigenza di ampliare il progetto Sasha Sea.

Crediamo che proprio questo processo, che ha suscitato tanto stupore e meraviglia nei bambini, sia essenziale per salvaguardare la maestria e l’artigianalità nelle prossime generazioni.

miSsionE

La nostra missione consiste nell’ideare progetti educativi d’eccellenza per bambini e giovani volti a promuovere i metodi tradizionali per la realizzazione di capi d’abbigliamento. In un mondo sempre più digitalizzato, vogliamo essere parte della soluzione per le problematiche che l’industria della moda sta attualmente affrontando – la poca offerta di abili progettisti di capi di alta qualità e la sempre più scarsa capacità di apprezzare l’eccellenza.
I nostri bambini non hanno bisogno di più capi, hanno bisogno di percepire e conoscere la qualità e la maestria.

visionE

La nostra visione è quella di aumentare significativamente il prestigio delle carriere che richiedono capacità manuali altamente qualificate come quella delle cucitrici, delle sarte, dei tecnici dell’abbigliamento e delle modelliste. Delle carriere grandemente creative che rappresentano una parte essenziale dell’industria della moda europea, ma che sono purtroppo ampiamente sottostimate in gran parte del territorio. Vogliamo incentivare le prossime generazioni ad essere promotrici di un cambiamento dell’artigianalità europea che porti ad una versione più salutare della stessa, focalizzato sulle persone e sulla qualità.